Chi siamo

Siamo un gruppo di appassionati del mare costituitesi in un'Associazione culturale-sportiva, apolitica ed aperta a tutti i cittadini.

L'Associazione diffonde lo spirito marinaro, soprattutto tra i giovani, con interventi rivolti alle tematiche del mare ed alle relative discipline agonistiche, promuovendo corsi di specializzazione per l'addestramento alla conduzione di mezzi di salvataggio nautici, finalizzati alla formazione di specialisti di soccorso sanitario in mare, specialisti di soccorso via radio, specialisti in salvataggio per attività di soccorso a mare dei diportisti o dei bagnanti.

L'Associazione è nata con tale spirito e profonderà, in tale direzione, il massimo delle proprie energie, non disdegnando di attuare attività di protezione civile in mare, e corsi d'avvio alla " vela" per i più giovani.

Teniamo a porre l'accento sul fatto che la nostra non è, e non sarà, la classica Associazione "mangia, bevi e gioca a carte", bensì un movimento d'opinione, aperto a qualsiasi cittadino che ami il mare o che si voglia avvicinare ad esso, e che, soprattutto, si renda conto dell'importanza del Porticciolo di Marina di Ragusa.